Amiamo la vita di bottega, abbiamo voluto rimanere così, fedeli a noi stessi, raccolti attorno al nostro tavolo di lavoro dove ricamiamo con fili d’oro e titanio, intagliamo lenti oftalmiche in fregi e foglie, leghiamo tra loro pezzi di legno, di corno, di acetato per costruire equilibri sempre più ambiziosi.
Ma siamo veneziani e lo sguardo verso il mare, oltre l’orizzonte,fa parte del nostro DNA. Da sempre utilizziamo le tecnologie per rimanere in contatto con i nostri amici sparsi nei cinque continenti, ma in questo clima di rivoluzione generale abbiamo deciso di rinnovare il pensiero e il nostro sistema di comunicazione. Questa rivista è il simbolo del ritrovare il tempo, la lentezza e l’approfondimento. Il nuovo sito web, unito a una newsletter mensile e a un palinsesto di contenuti per i canali social fatto di immagini, testimonianze e – soprattutto – video, è il simbolo della contemporaneità. Riprendiamo il tempo, insomma, e rimprendiamo anche lo spazio.
Il nuovo sito web – www.micromega.it – è pensato per offire all mondo una vetrina sulla nostra bottega: si possono scoprire i modelli, scegliere e fare ordini alla velocità di un click. Ma è anche una porta sul nostro mondo: arricchito di contenuti, interviste, video, articoli che parlano di noi di Venezia, dell’Italia e di una visione del mondo fatta di bellezza, arte e pace. Il sito racconta della bottega, degli occhiali ma anche del MAC, il nostro spazio polifunzionale che ospita periodicamente, mostre, convegni, conferenze e che finalmente è tornato in attività dopo i mesi della pandemia.
In questa riprogettazione Micromega rimane fedele a se stessa scoprendo nuovi linguaggi per raccontarsi: puoi seguirli tutti oppure scegliere quello che ti è più congeniale. Una cosa è certa: cercheremo sempre di trasmettere un messaggio che va oltre la comunicazione di un prodotto. Un messaggio che è una filosofia di positiva felicità: e se ci riusciremo anche solo per un momento… saremo felici.